lunedì
15 Dicembre 2025
faenza

In quattrocento al museo per festeggiare 50, 60 e 70 anni di matrimonio – FOTO

L'iniziativa del Comune per "sottolineare il valore della famiglia"

Condividi

Nelle sale del Museo internazionale delle ceramiche, si è rinnovato l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di titanio (o ferro, a seconda della letteratura sul tema) per le coppie faentine che quest’anno festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale faentina “per sottolineare il valore della famiglia e del matrimonio”.

Come sempre grandi protagonisti sono state le coppie di faentini, molti dei quali accompagnati da figli e nipoti, che hanno aderito all’iniziativa. Dopo la registrazione, le coppie hanno posato per la foto ricordo con il sindaco Massimo Isola. La cerimonia è proseguita con i saluti ai convenuti, da parte del primo cittadino, circa 400 persone.

Dalle 16, animazione e musica a cura della Metallurgica Viganò e del Melodic Duo, con i quali sono stati ripercorsi, tra canzoni e piccoli sketch, gli anni 1973, 1963 e 1953 per omaggiare chi quest’anno festeggiava i 50, 60 e 70 anni di matrimonio.

Nel corso del pomeriggio spazio ai ricordi di alcuni convenuti che hanno raccontato aneddoti legati al loro “giorno più bello”. La cerimonia si è conclusa con un piccolo rinfresco e il brindisi d’augurio.

Chi fosse stato impossibilitato a partecipare all’iniziativa di sabato, potrà ritirare nei prossimi giorni la pergamena preparata per l’occasione direttamente alla Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi